Puglia, nessun aereo Alitalia previsto per le mete del Salento

Nella regione pugliese nessun aereo Alitalia è previsto per raggiungere la meravigliosa Salento, ma sembra non esserci nemmeno quelli che volano al contrario. Il turismo a Brindisi è praticamente bloccato e non riesce a partire anche per l’assenza di voli da parte di una compagnia come quella di bandiera. A causa del Coronavirus erano stati sospesi i voli, ma adesso che tutto sta riaprendo non si notano miglioramenti. A sentire maggiore disagio è proprio Brindisi e soprattutto il suo aeroporto, dal quale dal 3 giugno non ci sono voli.

Nessun aereo Alitalia raggiunge le destinazioni del Salento

Non sono mancate le lamentele dei cittadini che hanno ribadito come non si aspettavano questo comportamento da parte della compagnia di bandiera. Infatti, nessun aereo Alitalia è previsto per giungere nelle destinazioni del Salento, e neanche che volano al contrario. Lo scalo è stato praticamente disertato dal vettore nazionale che fino ad oggi ha sospeso tutte le tratte da e per Brindisi. Partirà il 1 luglio il primo volo da Brindisi per Roma, ma non ci sono ancora certezze su quali saranno le altre tratte che verranno ripristinate. Prima dell’emergenza erano previsti 8 voli ogni giorno per Roma, adesso invece ce ne sarà solo uno.

La situazione per il turismo in Puglia è drastica

Anche se lo scalo di Brindisi da circa un mese ha riaperto, non sono partiti o atterrati voli di alcun genere. Si tratta di un grave danno per lo scalo e per il turismo in generale, che è stato messo in ginocchio proprio dal lockdown. Arrivare in Salento è dunque complicato senza aerei a disposizione e che vanno e vengono con frequenza dalla destinazione. Vi è anche il rischio che se verranno messi i voli poi pare possono essere cancellati.