Puglia, si sono concluse le riprese di Sky Arte – Sei in un Paese Meraviglioso

Si sono concluse le riprese della trasmissione di Sky Arte – Sei in un Paese Meraviglioso, la meta scelta è stata la Puglia. I conduttori del programma, Miriam Galanti e Dario Vergassola, sono stati alle prese con le registrazioni in diverse location pugliesi, una più bella dell’altra. Hanno attraversato città stupende come Locorotondo, Barletta, Polignano a Mare, Noicattaro e Margherita. Per cinque giorni si sono aggirati fra questi meravigliosi luoghi, dove hanno potuto ammirare bellezze uniche e tesori esclusivi.

I conduttori in giro per alcune location pugliesi affascinanti

Le riprese di Sky Arte – Sei in un Paese Meraviglioso sono terminate venerdì 26 giugno e sono tante le meraviglie che i due conduttori hanno potuto vedere da vicino e che presto mostreranno ai telespettatori. Nel corso del programma hanno parlato ampiamente di Barletta, delle bellezze del centro storico in cui si trova la Concattedrale di Santa Maria Maggiore, in cui si fondono stile gotico e romanico e formano una struttura di incredibile bellezza.

Tante le cose che hanno ripreso in Sky Arte – Sei in un Paese Meraviglioso

Hanno anche parlato della Cantina della Sfida e del castello di Barletta, maestoso e imponente, simbolo della città. Di epoca normanna, Carlo V lo trasformò da edificio difensivo in rocca potente. Un ampio fossato circonda il castello e sono presenti nella struttura anche diversi sotterranei. Hanno anche concentrato l’attenzione sul Colosso di Eraclio, che si trova lungo corso Vittorio Emanuele, la strada principale di Barletta. Il colosso è una statua alta 5 metri, realizzata in bronzo, che pare raffiguri l’Imperatore Teodosio II. Altro monumento che i conduttori hanno mostrato è il Teatro Curci, in stile neoclassico pugliese.