Puglia weekend d’autunno bellezze e sapori di Gargano e Monti Dauni

Avrà luogo nel prossimo weekend l’evento “InPuglia365 – Sapori e colori d’autunno”, alla scoperta di bellezze e sapori di Gargano e Monti Dauni. Grazie a questo evento sarà infatti possibile vivere un’esperienza unica in Puglia anche in autunno, per assaporare la ricchezza di Gargano e Monti Dauni, e tutto ciò che ruota attorno a loro.

Numerosi e affascinanti saranno gli itinerari e i percorsi che vedranno protagonisti cibo e paesaggio rurale, che consisteranno in bellezze naturali e produzioni locali, ma anche l’archeologia e le arti creative faranno da contorno agli altri eventi. Le proposte sono tante e tutte molto interessanti e creative e sono volte a valorizzare il territorio della Puglia e la sua offerta turistica di qualità che vede un mix perfetto tra cultura, cibo e sport. Tutto all’insegna dell’ottima accoglienza e del calore caratteristico della popolazione pugliese.

Le meraviglie di Gargano e Monti Dauni anche in autunno

Per visitare le meraviglie di Gargano e Monti Dauni anche in autunno si potrà prendere parte ai diversi itinerari previsti durante l’evento, che porteranno i partecipanti alla scoperta dei luoghi e dei processi di produzione, a conoscere mestieri legati alla tradizione, a fare immersioni subacquee, escursioni in barca e su catamarano, incontri artistici che combinano enogastronomia e arte.

Si potranno quindi fare visite guidate e aperture straordinarie, itinerari, percorsi, laboratori, sport, attività di ecoturismo, installazioni multimediali, passeggiate ecologiche. Una speciale attenzione è rivolta all’alimentazione e in tutti i progetti l’obiettivo è valorizzare il cibo come fondamento per vivere bene, da combinare all’attività fisica per stare sempre in forma.

Ecco alcuni appuntamenti: a Peschici visita al trabucco di Monte Pucci, organizzata dalla cooperativa Omnibus e al centro storico di Peschici; a Biccari Ecol forest organizza “Forest lab”; rotaie di Puglia organizza “Rotaie di autunno”, treno dei Laghi di Puglia da Foggia a Cagnano Varano con escursione sul Lago di Varano e degustazione di anguille; con il progetto “Gargano, all you can street” si può fare un Itinerario trekking  sul Monte Saraceno a Mattinata e una vista guidata al santuario di San Michele.