Puglia
Fonte web: Althea Village Residence a Vieste sul Gargano in Puglia

PUGLIAAndare in vacanza in Puglia vuol dire trascorrere momenti entusiasmanti e indimenticabili, ma bisogna scegliere il periodo migliore. In genere i mesi migliori per trovare un clima favorevole in Puglia sono Aprile, Maggio, Giugno, Luglio, Agosto, Settembre e Ottobre, mentre chi ama il caldo può scegliere i mesi estivi, Luglio e Agosto. Questi sono indubbiamente i mesi migliori per chi desidera trascorrere una vacanza da sogno nelle località balneari più famose della regione.

Andare in vacanza in Puglia anche in bassa stagione

Chi ama il giusto compromesso però può anche scegliere i mesi di bassa stagione, quando le spiagge non sono troppo affollate e il clima non è troppo afoso. Ad esempio, anche metà settembre e primi di ottobre è il mese ideale per godere la bellezza del mare e la tranquillità delle spiagge. Oltretutto, c’è da considerare che i prezzi degli alloggi in bassa stagione sono decisamente inferiori e quindi molto convenienti. In questo periodo si possono apprezzare meglio le bellezze del territorio e le giornate belle e soleggiate, permettono di stare fuori senza problemi.

In vacanza in inverno in Puglia

Anche l’inverno offre tanti spunti per andare in vacanza in Puglia e trascorrere momenti da sogno. Durante la stagione invernale, infatti, il territorio si arricchisce di eventi legati al folclore e alle tradizioni e sono numerose le sagre dedicate a prodotti della terra, ma anche gli eventi culturali e musicali abbondano. In questi periodi l’atmosfera pugliese rivela le sue particolari caratteristiche che si tramutano in accoglienza e cibo straordinario, ma anche calore e comfort nelle varie strutture dislocate nelle località più belle del territorio. Dal Salento al Gargano alla Valle dell’Itria e tanti altri luoghi suggestivi, la Puglia offre il meglio di sé in ogni contesto e periodo dell’anno!