Rodi Garganico, un grande spettacolo a cielo aperto per tutti i tipi di viaggiatori

RODI GARGANICO è uno dei posti più belli nella Puglia, nonostante non abbia luoghi noti, non è assolutamente da perdere. Come monumenti, ha soltanto belle chiese come Maria Santissima della Libera in stile barocco pugliese.

Ciò che è di particolare rilevanza sono le spiagge riparate dai venti. Il piccolo paese offre ai visitatori tanti posti da visitare, luoghi di attrazione, parchi, natura accessibili a famiglie e giovani che amano andare alla scoperta.

Rodi Garganico, il mare e le spiagge sono la principale attrazione

Rodi Garganico è uno dei luoghi più visitati anche dei ragazzi perché oltre ad essere bello ed interessante offre diverse possibilità per esempio le sue spiagge sono qualcosa di fantastico, il mare pulito, limpido, le spiagge lunghe. Tutto questo permette di trascorrere delle bellissime giornate all’aperto e all’aria pulita.

Parliamo per esempio del Lido Nautilus Beach, della spiaggia di Ponente, del lido Ponente Rodi, della spiaggia Azzurra Lido Blumarine. Bellissimo da visitare è anche il castello di Rodi Garganico, dove passeggiare la sera godendo di un panorama esclusivo sul mare che tocca le isole Tremiti.

Uno spettacolo meraviglioso, il folklore ed il calore degli ambienti del sud

Dal porto così come anche dai vialetti si possono osservare le barche dei pescatori che durante tutta la notte solcano il mare. Poi si può salire anche sul porto turistico dove arrampicandosi tra un gradino è un altro, così come dalle viuzze si può osservare uno spettacolo meraviglioso di tramonti e splendidi scorci per un panorama mozzafiato.

E poi c’è ancora piazza Novelli, la tipica piazza del sud non molto ordinata ma allo stesso tempo ricca di botteghe che fanno tanto folklore. Si tratta di un luogo tranquillo adatto a coloro che non amano stare in mezzo alla confusione, perfetto per chi ama passeggiare piacevolmente tra le bancarelle.