Nel Salento c’è Torre Vado, luogo con le più belle spiagge pugliesi

Torre Vado è una località del Basso Salento dove ci sono le più belle spiagge pugliesi. Situato a poca distanza da Marina di Pescoluse, si trova fra Santa Maria di Leuca e Gallipoli ed è un luogo incantevole, magico, ideale per trascorrere una giornata di relax assoluto, lontani dal caos. Nota per le sue acque limpidissime, si trova in una strategica posizione strategica e permette di stare fra l’Adriatico e lo Ionio senza fare tratti di strada lunghi. Il litorale fa parte del comune di Morciano di Leuca, è basso e roccioso e ogni anno è frequentatissimo da turisti e cittadini che vogliono immergersi in questa meraviglia.

Le spiagge e il lungomare di Torre Vado

Torre Vado prende il nome da una torre saracena antica sita nel luogo, che domina il porto della cittadina. Nelle vicinanze di questa torre si sviluppa il lungomare con i suoi incantevoli lidi e le spiagge libere, e dove di sera si possono fare lunghe passeggiate romantiche. La spiaggetta è uno dei luoghi più belli di questo posto. La caletta di sabbia bianca e con il fondale basso e digradante consente a tutti di frequentarla, anche alle famiglie con bambini che qui possono giocare senza pericoli. Ottima location per godersi un bagno rilassante, la località è caratterizzata da alcune pozze di acqua sorgiva delle Sorgenti, che mantengono sempre una costante temperatura.

Attrazioni uniche in questa location

La caratteristica queste sorgenti è infatti quella di avere una temperatura costante in ogni stagione. Per questo Torre Vado è una location unica, che consente di godere di questa meraviglia in estate e in inverno. Le acque sono fresche anche quando fa molto caldo e qui ci si può veramente rinfrescare. Oltre alla spiaggetta, ci sono anche delle attrazioni come il lunapark, i punti di ristoro, le visite guidate, e ognuno può scegliere ciò che preferisce per vivere la propria vacanza.