Spiagge Puglia da non perdere per l’estate 2019

Sono tantissime le spiagge da non perdere in Puglia per l’estate 2019, ecco i posti più belli da visitare per ammirare autentiche meraviglie.

0
272
Spiagge Puglia da non perdere nel 2019
Spiagge Puglia. Coastal sceneries of Baia dei Turchi, Otranto. Riconoscimento editoriale: Balate Dorin / Shutterstock.com

PUGLIA–  Sono numerose le spiagge da non perdere in Puglia per l’estate 2019, ma quali sono assolutamente da visitare? Eccone alcune da tenere in considerazione mentre siamo in attesa dell’estate.

Spiaggia La Torretta a Bisceglie

A nord di Bari vi sono delle zone nascoste in grado di affascinare per la bellezza del suo mare. Grazie al progetto di rivalutazione del suo litorale la città di Bisceglie finalmente può vantare un lungomare con eccellenti servizi che porta ad una serie di spiagge di sabbia e ciottoli con acque limpidissime come la spiaggia La Torretta, ideale per chi vuole divertirsi e per gli appassionati di sport acquatici.

Baia delle Zagare e Vignanotica nel Gargano

Considerata una delle spiagge simbolo del Gargano, la Baia delle Zagare e quella di Vignanotica sono due luoghi molto affascinanti e suggestivi. Situati a pochi chilometri da Mattinata, sono una meta turistica molto gettonata, grazie anche ai due faraglioni vicini e alla fitta vegetazione che scende a strapiombo sul mare. Perfetti per un bagno nelle acque verde smeraldo, è però necessario chiedere un permesso al Comune di Mattinata per accedere in spiaggia.

Baia dei Turchi nel Salento leccese

La Baia del Turchi è un vero paradiso terrestre sito vicino ad Otranto. Questa spiaggia è in grado di affascinare i turisti grazie alle acque limpide, la sabbia morbida e una scogliera circondata di macchia mediterranea.

Torre Guaceto a Brindisi

Torre Guaceto è un’area marina protetta della provincia di Brindisi. Ricca di suggestive insenature aggettanti sul mare, la zona è protetta dal WWF ed è caratterizzata da tantissimi habitat diversi, come ad esempio fondali rocciosi a sabbiosi e zone umide a paludose.

Cala Paradiso e Cala Cerasa a sud di Bari

Cala Paradiso e Cala Cerasa sono due splendide calette che impreziosiscono il lungomare di Monopoli. Si tratta di due meravigliose insenature che si allungano verso il mare trasparente.