Spiagge del Salento, eccone alcune da sogno dove andare in estate

Vi sono spiagge del Salento che fanno sognare, assolutamente da visitare in estate. Maggio ormai è alle porte e anche se il coronavirus incombe e sta modificando le nostre abitudini nulla può impedirci di raggiungere alcune delle spiagge più belle in assoluto, ovviamente se l’emergenza sanitaria rallenta. Alcune spiagge fra le più belle sono sicuramente quelle pugliesi, una delle quali è Torre dell’Orso. Caratterizzata da lunghe distese di sabbia color argento e da un maree cristallino, Torre dell’Orso è una frazione di Melendugno e la spiaggia omonima che si presenta davanti è qualcosa di incantevole.

Le spiagge del Salento luoghi che fanno sognare

La spiaggia è ricca di i lidi attrezzati ma un lungo tratto è spiaggia libera. Affascinante la storia che avvolge questo luogo, detta delle Due sorelle, che non è altro che la leggenda dei faraglioni di Torre dell’Orso. Un’altra delle più belle spiagge del Salento è Cala dell’Acquaviva, situata fra Castro Marina e Marina di Marittima. Questo angolo di paradiso è il luogo ideale dove rifugiarsi per concedersi una tregua dal caldo afoso. Qui è possibile trascorrere una giornata al mare molto piacevole immersi nella vegetazione rigogliosa. I fondali sono anche perfetti per i bambini perché sono degradanti e le acque limpidissime sono una vero gioiello.

Mare limpido e cristallino

Anche Punta prosciutto è fra le spiagge del Salento più belle, famosa anche perché definita la spiaggia caraibica pugliese. Meraviglia salentina per eccellenza, Punta Prosciutto rientra nell’area marina protetta di Porto Cesareo e nel Parco Naturale Regionale di Palude del Conte. Il mare turchese e i dintorni spettacolari rendono questa location ideale per trascorrere momenti piacevoli. Adatta anche per le famiglie con bambini, la spiaggia di Punta Prosciutto è senza dubbio uno dei luoghi che fa sognare, assolutamente da visitare.