Spiaggia dei Cento Scalini, luogo incantevole da visitare

Nota anche come spiaggia delle Tufare, la Spiaggia dei Cento Scalini si trova fra Rodi Garganico e Peschici ed è un magnifico angolo di paradiso che vale la pena visitare. Questa location è davvero una delle più belle di questo punto di costa lambita dal mare Adriatico, anche se certamente non è fra le più conosciute e affollate. Tuttavia, la piccola distesa di sabbia che si presenta alla vista, e la roccia imponente intorno che fa da cornice ai paesaggi, rende questa zona molto suggestiva. La spiaggia copre un’area di appena 18 metri ed è caratterizzata da lidi ben attrezzati.

La Spiaggia dei Cento Scalini fra le location più belle del Gargano

La Spiaggia dei Cento Scalini è una delle località più belle del Gargano e trae il nome dal sentiero che si deve percorrere per arrivare al bagnasciuga. Basta scendere al livello del mare per poter camminare sulla sua sabbia soffice a piedi nudi. Collegata alla spiaggia di San Menaio che si trova nelle vicinanze, la spiaggia deve la sua bellezza non solo alle acque limpide e cristalline, ma anche al paesaggio che la circonda, che è davvero particolarmente suggestivo. Da questa splendida spiaggia è possibile raggiungere la Pineta Marzini, che grazie al suo costone roccioso la protegge dai venti meridionali. Una escursione alla Pineta Marzini è una occasione unica per esplorare il bosco di pini d’Aleppo pluricentenari, ritenuto fra i più belli e importanti della penisola.

La spiaggia perfetta per trascorrere una giornata al mare

All’interno della Pineta Marzini si possono percorrere i suoi viali alberati, ammirare la macchia mediterranea e godere di paesaggi stupendi. Sono dunque tante le cose da fare nei dintorni della Spiaggia dei Cento Scalini, ma per chi non vuole spostarsi può scegliere questo posto magnifico per trascorrere anche solo una giornata al mare, e godersi l’assoluto relax che regala la spiaggia. La location è talmente bella di suo che basta per ammirare bellezze uniche, come il mare turchese e la natura selvaggia, spettacoli unici e imperdibili.