La spiaggia di Scialmarino fra le più belle di Vieste

La spiaggia di Scialmarino si trova sulla strada che unisce la cittadina di Vieste a Peschici. Questo luogo meraviglioso si presenta pieno di sabbia fine dorata. La spiaggia si estende per oltre 3 km, è molto frequentata e dista dal centro storico 5 km o poco più. Ideale per le famiglie che hanno bambini, i suoi fondali sono digradanti e vista l’enorme quantità di sabbia consente di giocare e divertirsi tranquillamente. Nota anche come Spiaggia Lunga o spiaggia di Santa Maria di Merino, attorno è circondata da numerose strutture ricettive.

Si alternano sulla spiaggia tratti liberi e aree attrezzate

Nella spiaggia di Scialmarino si alternano tratti liberi e lidi ben attrezzati che offrono ai turisti ogni genere di comfort. La location è meta di numerosi visitatori che la scelgono proprio perché ricca di stabilimenti balneari ma anche per la distesa di sabbia dorata e fine. In questa splendida spiaggia di Vieste hanno accesso anche gli animali, e non è raro incontrare persone che trascorrono le giornata in spiaggia con il loro amici a quattro zampe e fanno il bagno con loro. Meta preferita anche dai ragazzi oltre che dalle famiglie, la spiaggia si trova in una magnifica posizione ed è la scelta perfetta per gli appassionati di kitesurf vista la presenza dei venti ideali.

La spiaggia di Scialmarino raggiungibile dal sentiero a piedi

All’interno della baia della spiaggia di Scialmarino si trova anche un centro specializzato per praticare il kitesurf, ideale per coloro che vogliono impratichirsi. La spiaggia è raggiungibile percorrendo per circa 7 km la litoranea che porta da Vieste a Peschici. Poi ci si ferma nelle vicinanze del Santuario di Santa Maria di Merino e si può lasciare la vettura nel parcheggio apposito. Per arrivare in spiaggia bisogna percorrere il sentiero a piedi e in pochi minuti si arriva in questo posto magnifico.