Torre Canne, meta di vacanza ideale

Torre Canne è una meta perfetta per chi desidera vivere una vacanza tra relax e divertimento, ma anche in mezzo alla natura. Immersa tra ulivi secolari, la frazione è incastonata nel cuore della Valle d’Itria ed ha ottenuto più volte il riconoscimento dalle 4 Vele di Legambiente e da Bandiera Blu.

Situata a pochi chilometri da Fasano, Torre Canne è piena di collinette sabbiose circondate da una deliziosa vegetazione mediterranea. La località rientra nel Parco naturale regionale Dune costiere da Torre Canne a Torre San Leonardo istituito nel 2006 ed è dotata di una spiaggia lunghissima spiaggia, con sabbia dorata e dominata da numerose strutture balneari e spazi liberi. Assaporare la bellezza di questo luogo è qualcosa di veramente unico durante una vacanza!

Torre Canne divertimento e relax

Le acque di Torre Canne offrono uno spettacolo imperdibile, sono limpide e cristalline, ideali per un bagno ristoratore. Il fondale molto basso e sabbioso è adatto per famiglie con bambini e per questo è molto frequentata durante l’estate, proprio perché è una vera oasi di pace e serenità. IL faro è il simbolo di questa località e la notte illumina le scogliere e il mare creando un’atmosfera suggestiva. Chi viene in vacanza in questo posto non ha certo di che annoiarsi, sia per gli intrattenimenti che le strutture organizzano ogni giorno, sia per i locali e i ristoranti che la circondano.

Nel vicino porticciolo è facile gustare un assaggio del classico polpo alla brace, ma nelle vicinanze ci sono anche tante masserie che preparano piatti genuini e saporiti. Inoltre, per chi desidera rilassarsi non può mancare una tappa alle sorgenti termali, che attirano tantissimi turisti e assicurano un piacevole benessere. Si può usufruire di pacchetti anche scontati per godere la meraviglia di un relax speciale! Pare che le terme di Torre Canne esistano dalla prima metà dell’Ottocento, ma sono state utilizzate maggiormente nel primo dopoguerra e ad oggi sono un sostegno dell’economia della zona.