Torre Lapillo, bellezza indiscussa del Salento ionico

Meravigliosa location del Salento ionico, con il suo mare limpido Torre Lapillo si conferma una delle bellezze indiscusse della regione pugliese. Situata tra Porto Cesareo e Punta Prosciutto, è l’unica frazione di Porto Cesareo e una delle località più belle di questo tratto di costa pugliese. Posto ideale per famiglie con bambini per il fondale sabbioso e digradante, si distingue per le sue scogliere basse e sabbiose, caratterizzate da una sabbia bianca e finissima.

Torre Lapillo e la bellezza indiscussa del suo lungomare

Torre Lapillo vanta spiagge da sogno, che vanno da Porto Cesareo a Punta Prosciutto e inconfondibili perché sembrano delle spiagge esotiche. In questo luogo sembra quasi di trovarsi in un’altra parte del mondo, in luoghi lontani, e non in Puglia. Il meraviglioso mare caraibico di questo tratto di costa pugliese conquista tutti per la sua bellezza e il colore cangiate delle acque stupisce e fa innamorare. Le spiagge, oltre che essere bellissime, offrono anche tanto divertimento grazie ai numerosi locali che vi si affacciano e che regalano una intensa movida notturna.

E’ facile arrivare in questa splendida località

Nel lungomare di Torre Lapillo ci sono sia distese di sabbia lunghissime di spiaggia libera che stabilimenti balneari dove divertirsi fino a tarda notte. I lidi sono tutti ben attrezzati e offrono tanta musica e divertimento e si trasformano in discoteche a cielo aperto per soddisfare le richieste dei giovani. Tante le attività da praticare oltre che divertimento, come lo snorkeling, perfetto viste le acque cristalline e limpide di questo luogo. E’ possibile raggiungere questa località in auto, in treno oppure in aereo. Dallo scalo di Brindisi è possibile arrivare grazie ad un servizio navetta per Lecce. Una volta giunti nella città basta prendere un bus e raggiungere Torre Lapillo.