Home MagazineViaggi Vacanze in Puglia 2019, dove andare

Vacanze in Puglia 2019, dove andare

by Giusy
Trani

PUGLIA – Famosa per le sue spiagge, la Puglia è circondata per due terzi dal mare e quindi vanta attrazioni uniche per chi desidera trascorrere le vacanze in alcune delle location balneari più rinomate. Tra grotte, faraglioni, grotte, insenature e spiagge di sabbia bellissime è possibile trascorrere una vacanza da sogno, ma una visita meritano anche i borghi nell’entroterra, in cui si possono scoprire anche vallate e foreste meravigliose.

Sulla costa del nord barese una tappa imperdibile è la stupenda cittadina di Trani, unica per i suoi edifici costruiti con la pietra locale e ricca di ristorantini e locali suggestivi. Proseguendo sempre verso nord si può raggiungere Monte Sant’Angelo e visitare poi il bordo caratteristico di Vico del Gargano.

Vacanze in Puglia località da non perdere

Imperdibili sono le splendide località di Vieste e Peschici, mete indiscusse delle vacanze estive e tra le più belle del Gargano, una delle aree naturali più incantevoli di tutta la Puglia. Anche Rodi è tra le località più belle della zona, con spiagge magnifiche come la spiaggia di Vignanotica e la Baia delle Zagare.

Bellissime sono anche Troia e Orsara, due località affascinanti, mentre verso sud da visitare assolutamente sono Polignano a mare, uno dei posti più belli di tutta la Puglia, fantastica con le sue terrazze a strapiombo sul mare e gli scorci mozzafiato.

Vacanze in Puglia 2019 location spettacolari

Stupenda anche Monopoli, deliziosa con il suo centro storico in cui si respira ancora l’atmosfera del passato. Gironzolare tra i vicoli e visitare i negozietti oppure soffermarsi in uno dei tanti ristoranti per gustare del pesce fresco è un’emozione indescrivibile!

Altra tappa imperdibile è Alberobello, famosa nel mondo per i suoi spettacolari trulli, nominati Patrimonio dell’Unesco. La città è un vero spettacolo e soggiornare in un trullo può essere davvero un’esperienza unica!

Related Articles

Leave a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.