Secondo Vanity Fair Giovinazzo è una delle destinazioni pugliesi da scoprire

La meravigliosa Giovinazzo secondo quanto scritto su Vanity Fair è una delle location pugliesi più belle in assoluto, ideale per vivere una vacanza da sogno. A stilare la classifica e ad inserirla nelle 15 mete più gettonate è la blogger Manuela Vitulli, che la definisce un incanto. E quale migliore pubblicità che mettere la cittadina sulla copertina del famoso giornale? Le immagini della Cattedrale, del porticciolo e del torrione la fanno sembrare una cartolina e la portano in giro per il mondo, per farla ammirare da tutti.

Giovinazzo inserita fra le 15 destinazioni pugliesi da scoprire

Località ancora poco nota, Giovinazzo è un luogo da non perdere per trascorrere un soggiorno indimenticabile. La rivista la descrive come un borgo che si affaccia sull’Adriatico, fantastico per le romantiche passeggiate sul lungomare e le barchette colorate che rendono il porticciolo pittoresco. La città è uno scrigno tutto da scoprire, un gioiello incastonato in questo angolo di paradiso che conserva delle bellezze tutte da visitare. Unici sono monumenti come la Concattedrale Santa Maria Assunta, vicina al mare, e nostra città viene descritta come un piccolo gioiello in cui poter ammirare imperdibili ricchezze l’Arco di Traiano, meraviglia del passato.

Le location meno conosciute ma che sono bellissime da visitare

E’ stata la blogger pugliese Manuela Vitulli a segnalare Giovinazzo alla rivista, che ha trovato la location degna di essere presentata in prima pagina. Un posto d’onore che merita per le sue meraviglie e per il suo mare stupendo, e che insieme alle altre mete inserite nella classifica mostra una regione straordinaria. Le altre città inserite nella classifica sono Manfredonia, Molfetta, Vico del Gargano, Specchia, Gravina di Puglia, Manduria, Bovino, Conversano, Felline, Laterza, Taranto, Grottaglie, Torre Sant’Andrea e Ceglie Messapica.