1 milione di euro per il settore lattiero-caseario pugliese

BARI – Per il settore lattiero-caseario arriva la risposta dalla Regione Puglia. Infatti, allevatori e caseifici avevano chiesto alla Regione una risposta concreta per affrontare il calo della domanda dovuto all’emergenza Coronavirus.

Il settore lattiero-caseario ha ottenuto dalla Regione Puglia un “Tavolo Latte”. In più, c’è un milione di euro per le aziende che hanno avuto delle perdite importanti a causa della crisi epidemiologica e delle sue conseguenze. Infatti, gli allevatori hanno chiesto al Tavolo della Regione di creare una Centrale Latte, per capire qual è la domanda e quale l’offerta nel territorio.

In più, servono soluzioni per nuova popolazione bovina e per il riutilizzo sostenibile dei residui di lavorazione. Infine, le persone che vogliono lavorare nel settore lattiero-caseario hanno bisogno di una scuola di formazione legata alla filiera pugliese e alle sue caratteristiche amate in tutto il mondo.

I fondi regionali saranno utili per affrontare l’emergenza. Per tutte le modalità, però, si possono chiedere informazioni alla Camera di Commercio locale, alle associazioni di categoria e sul sito della Regione Puglia.