A Polignano a Mare fa tappa per la sesta volta il Red Bull Cliff Diving

POLIGNANO A MARE – Farà ancora una volta tappa nel 2020 a Polignano a Mare l’evento Red Bull Cliff Diving. E il 6° anno consecutivo che il grande evento dei tuffi viene svolto nella città di Domenico Modugno. L’accoppiata fra i tuffi e la città pugliese continua ad essere un binomio perfetto per fare di questo evento un successo assoluto, in grado di attirare tanti appassionati e turisti ogni anno. Negli undici anni da quando ha avuto inizio la prima edizione di questo evento, è stato organizzato per ben 7 volte nella città pugliese, ed appunto per questo ha conquistato l’appellativo di casa europea dei tuffi.

Nuovo appuntamento con i tuffi per i drivers

Gli atleti che parteciperanno all’evento il 19 luglio del 2020 si ritroveranno a Polignano a Mare per vivere questa esperienza straordinaria. Una delle cose caratteristiche che distinguono questo evento è quella di far passare i partecipanti alla gara attraverso la terrazza di un cittadino prima di tuffarsi. Una caratteristica possibile visto che sono tantissime le case della città che si affacciano sulla scogliera. Due saranno le piattaforme che attenderanno i divers, una di 27 metri di altezza e una di 21 metri. Da queste due piattaforme si svolgeranno i tuffi acrobatici che i partecipanti alla gara faranno nel corso delle varie esibizioni.

Il Red Bull Cliff Diving si tiene sempre in location spettacolari

Partecipare alla Red Bull Cliff Diving World Series per i drivers vuol dire vivere una esperienza adrenalinica di alto livello, unica nel suo genere. La sfida si svolge in location spettacolari, immersi in contesti naturali da sogno, oppure in siti storici. Le location vengono scelte con criterio, come è evidente, e le sfide devono svolgersi in luoghi sensazionali, come lo è d’altronde la splendida cittadina di Polignano a Mare.