Abbattuto vigneto a San Severo. Carabba: atto criminale.

SAN SEVERO – Abbattuto vigneto a San Severo in provincia di Foggia. L’atto criminale si è verificato nelle campagne del foggiano, portando ad abbattere oltre 5 ettari di terreno sul quale crescevano le viti. Il vigneto è stato danneggiato da criminali, ancora ignoti. Sulla questione è intervenuto Raffaele Carrabba presidente di CIA Agricoltori Italiani Puglia affermando: è un atto vile e criminale, esprimiamo tutta la nostra vicinanza all’imprenditore che ha subito tutto ciò, ma questo non basta.

Continua il presidente della CIA affermando: conosciamo le difficoltà che incontra la Magistratura e le Forze dell’Ordine in un territorio tanto vasto e che le indagini di questi atti non sono semplici da seguire. Nonostante ciò, afferma nel Comunicato Stampa rilasciato, è necessario lavorare al potenziamento del personale e degli strumenti per la repressione di questi fenomeni.

L’azione condotta da questi criminali ha causato la perdita di un intero raccolto. Un gesto sconsiderato e crudele. Si devono mettere le forze dell’ordine in condizione di avere le risorse necessarie per la prevenzione e il controllo delle zone rurali.