Aeroporti di Puglia: ora anche Bari Kiev

BARI – L’annuncio è arrivato questa mattina. La compagnia aerea Sky Up attiverà in via promozionale dal 30 marzo al 23 ottobre 2020 la tratta da Bari verso Kiev (in Ucraina) e viceversa. Il volo si potrà chiedere il lunedì e il venerdì. Si spera che, dopo una prima fase di sperimentazione, la tratta possa essere confermata in via definitiva in futuro.

“Anche questo nuovo collegamento si inserisce nel piano di espansione disegnato dal Piano strategico di Aeroporti di Puglia che, nell’est europeo, individua una delle direttrici di sviluppo verso aree che esprimono un forte potenziale di traffico, soprattutto incoming” spiega il presidente di Aeroporti di Puglia Tiziano Onesti.

D’altra parte, la comunità Ucraina è presente anche nel territorio pugliese. Quindi, c’era la necessità di un diretto che collegasse le famiglie. In più, anche in Ucraina c’è il forte culto di San Nicola, patrono del capoluogo pugliese.

Nel frattempo, la compagnia Sky Up ha fatto sapere di stare vendendo già i biglietti in Ucraina in vista della prossima stagione turistica pugliese.