Aeroporto di Bari, trentenne senza biglietto sale sull’aereo, multa di oltre 2mila euro

L’episodio risale al 28 agosto scorso e si è verificato all’aeroporto di Bari. Un trentenne senza biglietto sale sull’aereo er accompagnare la moglie e la figlia. Ha passato tutti i controlli indisturbato ed è giunto sul velivolo senza che nessuno lo avesse controllato. Poi, quando ha cercato di scendere è stato fermato da una hostess che ha scoperto che era sprovvisto di biglietto. La vicenda ha dell’assurdo ma è realmente accaduta e adesso l’uomo sta pagando caro quello che ha fatto. Proprio così, infatti gli è arrivata una multa di ben 2.064 euro che gli ha fatto la polizia di frontiera.

Pesante multa per il trentenne senza biglietto

Il trentenne senza biglietto aveva accompagnato la moglie e la figlia fino dentro il velivolo ed era riuscito a passare che nessuno lo avesse fermato. Solamente mentre stava scendendo è stato controllato. Il trentenne è un operaio che abita nel quartiere di Ceglie del Campo e la sua violazione gli è costata una maxi multa di 2.064 euro che gli ha fatto la polizia di frontiera. L’ufficio relazioni esterne della società aeroportuale barese aveva fatto sapere che era in corso un’attività di controllo per fare la ricostruzione dei fatti. Avrebbero controllato le telecamere per capire cosa era realmente accaduto.

La società ha indagato sulla vicenda

La società ha indagato a fondo e ha visionato ogni dettaglio per capire come sono andati fatti e come sia stato possibile che il trentenne senza biglietto sia potuto arrivare fino a bordo dell’aereo indisturbato. Alla luce di tutto quanto è emerso dalle indagini la AdP ha confermato che il passeggero, dopo essersi sottoposto ai controlli di sicurezza, ha svolto tutte le operazioni di imbarco anche se era consapevole di non avere la carta di imbarco. La multa era inevitabile.