Al via i saldi 2020, in tutta Italia avranno inizio tra il 2 e il 4 gennaio

Al via i saldi 2020, in tutta Italia avranno inizio tra il 2 e il 4 gennaio. L’appuntamento con i saldi invernali è molto atteso e le prime regioni a partire saranno Sicilia, Basilicata e Valle d’Aosta. Per queste tre regioni italiane la partenza dei saldi è prevista per giovedì 2 gennaio, mentre in tutte le altre regioni i saldi partiranno sabato 4 gennaio. Un sondaggio effettuato da Confesercenti su circa 1.200 consumatori ha permesso di attestare che circa la metà degli italiani sfrutterà questa occasione di vendite di fine stagione per fare acquisti. Il budget a persona previsto da spendere si aggira attorno ai 168 euro.

Per i saldi 2020 si prevede un afflusso notevole di consumatori

I saldi 2020 rappresentano quindi un’ottima occasione per le famiglie che desiderano fare acquisti in vari settori, e pare che la percentuale di consumatori sia anche più alta di quella del Black Friday scorso. Al Sud si registra un maggiore interesse per i saldi invernali, mentre al centro e al nord l’interesse scende di qualche punto percentuale, attestandosi per questi ultimi al 38%. Sono anche moltissimi quelli che sceglieranno al momento se vorranno fare acquisti o meno, a seconda delle proposte, ovvero se sono convenienti.

Budget che ogni persona sarebbe disposta a spendere

Il sondaggio eseguito da Confesercenti ha registrato che ogni persona spenderà in media un budget di 168 euro. In realtà, la cifra è variabile e molti potranno anche decidere di spendere meno o magari anche di più. Un buon 6% ha perfino dichiarato di aver destinato ai saldi una cifra che si aggira fra i 300 ed i 500 euro. Gli acquisti potranno essere fatti online, ma ad essere privilegiati sono i negozi fisici, che i consumatori scelgono  perché li ritengono più affidabili.