Allestito Covid drive-in a Fasano a tempo di record

E’ già attivo il Covid drive-in a Fasano allestito in tempi record, la struttura più grande della Puglia è in funzione h24. Con questa struttura la Asl di Brindisi vanta la rete di monitoraggio più grande della Regione, realizzata grazie ad Anas e a Vincenzo Marzi, suo responsabile, al Direttore generale della Asl di Brindisi Giuseppe Pasqualone, al Comune di Fasano e a Francesco Zaccaria, primo cittadino della città pugliese. A dare la notizia è il consigliere regionale Fabiano Amati, che ha dichiarato come la struttura sia un punto di monitoraggio per superare il difficile momento che stiamo vivendo.

Tante persone hanno lavorato per il Covid drive-in a Fasano

Il personale Anas e le sue appaltatrici hanno lavorato anche nei giorni festivi e in gara per realizzare e allestire il Covid drive-in a Fasano in tempi rapidissimi. Anche i tecnici e il personale Asl e del Comune di Fasano si sono prodigati per consentire di accelerare i lavori. Il consigliere Amati ha detto di essere grato a tutti coloro che hanno permesso la realizzazione dell’opera e che hanno dimostrato di avere tanto coraggio e tanta determinazione, due qualità ammirevoli.

Nella postazione tamponi ed esiti rapidi

Amati ha anche detto che ha insistito per questa postazione nel Centro manutenzione Anas di Fasano per farla diventare un Covid drive-in interprovinciale, funzionante h 24 perché possiede le condizioni strutturali che consentono di esserlo. Prima di tutto l’area è molto grande per accogliere le auto che raggiungono il piazzale fino alla posizione senza problemi. L’area si trova infatti nel raccordo tra due strade principali, la statale 16 Adriatica e la 379. Proprio per la sua posizione potrebbe servire anche l’utenza di Monopoli e rappresentare un valido aiuto come struttura del genere. Amati ha anche detto che tamponi rapidi senza lunghe trafile e con esiti in meno tempo è al momento un vantaggio per poter combattere il covid.