Ancora case a 1 euro in Puglia, anche in provincia di Foggia

A breve dovrebbero essere messe in vendita le case a 1 euro in Puglia, e pare che questa volta dovrebbero trovarsi in provincia di Foggia. Anche se in Italia al momento la notizia non è ancora ufficiale, a rivelare la novità è un articolo recentemente pubblicato dalla prestigiosa rivista americana Bloomberg. Nei suoi articoli il giornale parlava di case in vendita a 1 euro, proprio a Biccari, comune nel foggiano, in Puglia. La notizia ha ovviamente catturato l’attenzione degli economisti e di tutti coloro che lavorano nell’immobiliare. Meraviglioso borgo pugliese, Biccari è fra i luoghi in cui è iniziata la vendita di case a 1 euro lo scorso febbraio.

Case a 1 euro in Puglia, prezzo simbolico

La vendita di immobili a prezzi simbolici iniziata a Biccari ha messo il paese del foggiano sotto i riflettori, tanto che anche dagli Stati Uniti è giunto un interesse improvviso per il comune. Nonostante si tratti di un piccolo borgo, sono in tanti a voler investire acquistando a prezzi stracciati. Allo stesso modo di come accade in tante altre regioni, anche con la vendita di case a un euro possono iniziare progetti di successo che consentono di far rivivere i piccoli centri e attrarre turismo. Le case devono essere ristrutturate e gli acquirenti devono sottostare a certe regole, che devono rispettare altrimenti non possono continuare a rimanere proprietari dell’immobile.

Biccari salita alla ribalta internazionale

L’attenzione dei media internazionali, soprattutto statunitensi, si è spostata su Biccari, questo piccolo borgo del foggiano che fa gola a diverse famiglie americane. Pare che siano una decina a voler acquistare diversi immobili in questo piccolo borgo, e quindi le proposte potrebbero anche ampliarsi e spostarsi anche nei comuni vicini, dove altre case potrebbero essere vendute a 1 euro. Ancora non è accertato quale comune in provincia di Foggia sarà protagonista delle case a prezzi stracciati, quindi bisognerà stare allerta per non farsi scappare qualche occasione d’oro.