Andria, al via il ciclo di eventi regionali per presentare il Libro Bianco del Verde

Si terrà il 2 novembre nella sala consiliare a Palazzo di Città ad Andria la presentazione del Libro Bianco del Verde. L’evento avrà luogo dalle ore 16:00 alle ore 19:00. Si tratta del primo evento regionale di questa presentazione, dopo quello che si è tenuto lo scorso 12 ottobre a Roma, organizzato dai promotori Confagricoltura e Assoverde. I contributi tecnico-scientifici inclusi nel prodotto editoriale sono oltre 50, e portano la firma di professori universitari, tecnici, professionisti, gestori di amministrazioni, che affrontano in modi diversi il tema del verde e il ruolo strategico che possono svolgere a livello urbano parchi, viali alberati, giardini, pubblici e privati, per tutelare l’ambiente.

Tre volumi per il Libro Bianco del Verde

E’ articolato in 3 volumi il Libro Bianco del Verde: il primo tratta temi del verde in ambito urbano, il secondo sul tema della “emergenza pini in Italia” e il terzo raccoglie e presenta le aziende e i professionisti che hanno voluto sostenere l’iniziativa, e viene denominato il “Quaderno Tecnico”. Il prossimo 2 novembre si terrà quindi questo evento ad Andria, presso la Sala Consiliare del Palazzo comunale, e farà da apertura agli incontri regionali, per trovare delle soluzioni e delle proposte che mirino a migliorare la progettazione, la pianificazione, la gestione del verde nelle città pugliesi.

L’evento è rivolto ai Cittadini

Il pomeriggio dedicato alla presentazione del Libro Bianco del Verde che si terrà ad Andria sarà anche un evento rivolto ai Cittadini, e si propone di trovare un nuovo approccio culturale per valorizzare e potenziare il verde e di come può influire sulla salute delle persone, sull’ambiente, ma anche per rendere più salubri gli spazi in cui si vive. Andria è il secondo appuntamento dopo quello di Roma e si fa dunque promotrice di questo percorso interessante e ambizioso, ma anche lungo e tortuoso, che si propone di coinvolgere attivamente i cittadini che desiderano riportare in città la natura.