Antonio Moschetta descrive la sua ricetta per arginare il covid in puglia

Una ricetta efficace per arginare il covid in Puglia, secondo Antonio Moschetta, docente di Medicina interna, è fare i tamponi a tutti e chiudere i confini. Il di fama internazionale ha anche aggiunto che ogni città pugliese dovrebbe avere un proprio centro per poter tracciare i contagi, il che sarebbe utilissimo per trovare gli infettati e metterli subito in isolamento. Le parole di Moschetta seguono ovviamente gli eventi degli ultimi giorni, che si sono rivelati davvero preoccupanti per la regione e non bisogna perdere tempo se non si vuole far degenerare la situazione.

Per Antonio Moschetta solo così si potranno fermare i contagi

Nelle ultime 24 ore i numeri della situazione in Puglia si sono fatti davvero allarmanti. Sono stati riscontrati ben 631 positivi a fronte di 5300 tamponi e 10 sono stati i decessi. Ne sono consapevoli anche il presidente della regione Michele Emiliano e Pier Luigi Lopalco, assessore alla sanità, che stanno cercando di varare delle soluzioni per contenere i contagi. Antonio Moschetta, che è uno dei medici più famosi di Bitonto, ed è anche ricercatore Airc di livello internazionale, per la prima volta ha detto la sua e ha anche lanciato l’hashtag “chiudi la Puglia e mappa”. Il medico ha anche esposto apertamente la soluzione che secondo lui sarebbe la migliore.

La soluzione secondo Moschetta e chiudere tutto

Antonio Moschetta non ha esitato a dire apertamente quello che pensa in base alla situazione. Secondo il medico la via d’uscita per risolvere questa situazione drastica è quella di chiudere tutto e fare i tamponi a tutte le persone. I controlli in entrata e in uscita dovrebbero essere rigorosi, perché è da qui che arrivano i contagi e non dagli esercizi commerciali. Secondo il medico non si dovrebbero fare più di 5000 tamponi al giorno in tutta la regione.