Anziana guarisce dal covid, ha 97 anni, negativo anche il marito che ha 100 anni

A 97 anni un’anziana guarisce dal covid, il marito che ha 100 anni è risultato pure negativo. E’ accaduto a Taranto, e i due coniugi hanno trascorso la quarantena assieme. L’arzilla signora ha superato la malattia a gonfie vele ed è riuscita a farcela nonostante la veneranda età. La storia di questa simpatica signora tarantina è stata resa nota dai giornali nazionali e ha dato una speranza a tante persone che sono ammalate di covid. Nonostante l’età i due coniugi stanno bene e la signora si è ripresa perfettamente.

L’anziana donna era asintomatica

E’ stata la nipote Alessia a raccontare la storia dei due coniugi. Alcune settimane fa la nipote della coppia aveva chiesto un aiuto per poterli seguire visto che la donna era risultata positiva al tampone. La signora tuttavia non ha manifestato i segni della malattia ed era asintomatica. I due erano dunque rimasti soli e poiché non sono autosufficienti hanno avuto problemi per svolgere le normali attività quotidiane, come andare in bagno e prepararsi da mangiare. Prima che l’anziana signora risultasse positiva al covid i due erano seguiti da tre badanti, ma poi hanno dovuto sospendere le visite.

Storia a lieto fine, anziana guarisce dal covid a 97 anni

I due anziani sono quindi stati costretti ad arrangiarsi, anche se in realtà non era capaci di farlo, però non hanno mollato e ce l’hanno fatta. L’assessore Gabriela Ficocelli ha detto che al momento sono stati garantiti i pasti per i due coniugi e anche il monitoraggio telefonico. E’ anche giunta l’offerta di un’azienda privata per fornire loro assistenza, ma dato che la donna poi è guarita tutto si è risolto per il meglio.