Asl Lecce seleziona 10 volontari per il Servizio Civile Digitale

Parte il bando per il progetto del Servizio Civile Digitale e la ASL Lecce deve selezionare 10 volontari. Il progetto rientra nel programma “Missione1: Cittadini Digitali” è stato presentato in co programmazione con il Comune di Brindisi ed è composto da due progetti, il Digit360 elaborato dalla rete del Comune di Brindisi e quello denominato DigitASLLE, che la ASL Lecce provvederà ad elaborare. I giovani che saranno selezionati per il progetto dovranno avere un’età compresa tra i 18 e i 28 anni. I volontari avranno il compito di facilitare le procedure di accesso ai servizi digitali e ai percorsi di cura nell’ambito del progetto DigitAslLe.

Selezione per il Servizio Civile Digitale a Lecce

Il progetto per il Servizio Civile Digitale denominato DigitASLLE ha infatti lo scopo di aumentare la competenza digitale dei cittadini che vogliono rivolgersi al Servizio sanitario nazionale, e anche di diffondere i vari servizi sanitari digitalizzati esistenti. Il compito dei volontari è anche quello di rendere questi servizi sanitari digitalizzati fruibili a più persone. Il progetto avrà la durata di un anno e si svolgerà, nei distretti socio sanitari di Gallipoli, Casarano, Nardò, Maglie e nel presidio ospedaliero Vito Fazzi di Lecce. A collaborare con il progetto in sinergia assoluta sarà il personale della Asl.

Quanto guadagneranno in volontari

I 10 volontari che saranno selezionati per prendere parte al Servizio Civile Digitale denominato DigitASLLE della Asl di Lecce otterranno un compenso di 444,30 euro al mese. Inoltre, una volta concluso il progetto, riceveranno anche uno specifico attestato, che dimostra le competenze acquisite. Per partecipare al bando si potrà inviare la domanda on line entro le ore 14 del 26 gennaio 2022. Per sapere quali sono i documenti per poter partecipare alla selezione e le altre informazioni utili controllare su www.sanita.puglia.it. Per tanti giovani si tratta di una opportunità per fare esperienza e per imparare anche tante cose in un settore a stretto contatto con il pubblico.