Assegnate in Puglia 10 borse di studio Aldo Moro

In Puglia sono state assegnate 10 borse di studio Aldo Moro con premi da 500 a 1.500 euro ad altrettanti studenti di diversi istituti scolastici della regione. Durante la cerimonia di premiazione dei vincitori delle dieci borse di studio messe in palio con il quarto concorso “Aldo Moro” anno 2020, a parlare è stata Loredana Capone, presidente del Consiglio regionale pugliese. La cerimonia è stata organizzata dalla sezione Biblioteca e comunicazione istituzionale del Consiglio regionale. La Capone nel suo discorso ha parlato della grandezza di Aldo Moro e del suo insegnamento sempre attuale, basato su una politica che cammina pari passo con l’approfondimento.

Dieci studenti vincitori delle borse di studio Aldo Moro

La Capone ha ribadito che lo studio e l’impegno vanno premiati. Con queste parole ha presieduto la cerimonia di premiazione delle 10 borse di studio Aldo Moro che sono state assegnate a dieci studenti pugliesi. Nella mattinata erano intervenuti il presidente dell’Associazione consiglieri della Regione Puglia, Luigi Ferlicchia, il direttore della Gazzetta del Mezzogiorno, Giuseppe De Tomaso, e il professore in rappresentanza dell’Università di Bari intitolata ad Aldo Moro Pierfrancesco Dellino. Gli studenti hanno vinto borse di studio di importi diversi, quelle di 500 euro sono state assegnate a sette dei dieci che si sono classificati al quarto posto ex equo.

I ragazzi provengono da diversi istituti

Delle 10 che sono state assegnate agli studenti pugliesi c’erano anche quella da 750 euro al terzo posto, di 1.000 euro al secondo posto e di 1.500 euro al primo posto. I nomi degli studenti che hanno ricevuto la borsa di studio sono: il liceo Ribezzo di Francavilla Fontana (Brindisi) al primo posto,  Antonio Losavio di Castellana Grotte (Bari) al secondo posto, Chiara Maria Elena Liaci di Carosino (Taranto)al terzo posto, Azza Ibtissam di Andrano (Lecce), Sara Francesca Laveneziana di Carovigno (Brindisi), Marco Vittorio Cianciola di Bari, Alessandra Masellis di Bitonto (Bari), Federica Fraccalvieri di Triggiano (Bari), Serena Torrelli di Celano (L’Aquila), Francesco Scaringi di Trani (BAT) al quarto posto ex aequo.