Assunzioni per ASL BA saranno completate entro il 31 agosto

Le assunzioni per ASL BA entro il 31 agosto saranno completate e ancora prima del concorsone di settembre si procederà in maniera spedita per portarle a termine. Saranno quindi stabilizzati entro questa data tutti i precari della ASL Ba e le procedure di mobilità degli infermieri verranno completate in vista del concorsone regionale che dovrebbe svolgersi ai primi di settembre. E’ stata l’Azienda Sanitaria Locale di Bari stessa a comunicarlo, che ha detto di aver preso questo impegno e di averlo annoverato fra quelli più importanti da concludere.

Entro fine agosto assunzioni per ASL BA ultimate

La Direzione generale in questi giorni ha infatti sottolineato di voler concludere il reclutamento del personale e quindi di accelerare la programmazione mediante un cronoprogramma. Ha dunque intenzione di concludere a fine agosto e quindi si procederà in maniera spedita. Antonio Sanguedolce, direttore generale della ASL, ha rassicurato che non ci saranno soggetti che resteranno fuori dalla stabilizzazione prevista e tutti saranno stabilizzati. Il risultato si potrà portare a compimento solo lavorando anche durante il mese di agosto. Solo così l’Azienda Sanitaria potrà mantenere l’impegno preso e potrà tutelare il personale.

Cronoprogramma delle assunzioni per ASL BA

Il programma del personale della ASL è partito con l’accettazione della delibera per assumere gli Oss. Invece, nei prossimi giorni verrà fatta una revisione delle figure professionali che al 31 dicembre 2020 risultano ancora precarie. Solamente dopo sarà avviata la procedura per portare a compimento l’assunzione per ASL BA. Il concorso sarà un altro momento importante per reclutare il personale. Il concorso è volto all’assunzione degli infermieri a tempo indeterminato ed è previsto per il mese di settembre l’avvio. Sanguedolce ha comunque ribadito che l’iter verrà portato a termine prima del concorso.