Assunzioni in Puglia, a febbraio i bandi di concorso per 661 posti

Sono in arrivo nuove assunzioni in Puglia per ben 661 posti alla regione. I bandi di concorso verranno pubblicati a febbraio, mentre i primi 661 contratti verranno concretizzati entro l’estate. I bandi conterranno anche una clausola: è presente infatti una nota che specifica la priorità per i neolaureati fino a 32 anni. L’obiettivo è quello di far rientrare i giovani dall’estero e dalle regioni del Nord. Nel 2021, secondo l’avanzo di bilancio disponibile, verranno inserite altre 360 unità.

Nuove assunzioni in Puglia entro l’estate

Entro l’estate prossima 2021 le assunzioni in Puglia saranno ben 661 e a tempo indeterminato, come prevede la programmazione riguardante il fabbisogno del personale per il triennio 2020-2022. La programmazione è stata proprio dalla giunta a giugno. L’assessore al Personale Gianni Stea ha anche annunciato come grande novità che verrà introdotto nei brandi una specifica ben chiara che dà la priorità ai neolaureati fino a 32 anni. Scopo di questa specifica è quello di permettere a tanti giovani che si trovano all’estero di rientrare nella regione Puglia. Il piano delle assunzioni è stato anche rivisto dalla giunta che per il 2021 ha aggiunto altre 360 unità, che portano le assunzioni complessivamente a 1021 unità.

Tanti i giovani che verranno assunti nella regione

Le 1021 che faranno parte del piano assunzioni in Puglia verranno suddivise in diverse categorie: 754 nuove assunzioni per posizioni a tempo indeterminato, 228 passaggi livello e la stabilizzazione di 38 Co.co.co. Stea ha affermato che sono stati accelerati i tempi per eseguire la sostituzione del personale dipendente uscente. Si sta lavorando alacremente per far pubblicare i bandi a febbraio. Stea ha anche aggiunto che con le risorse ministeriali che si hanno a disposizione verranno recuperati altri posti con scadenza triennale, riguardanti soprattutto posizionai specialistiche, da assumere per fronteggiare eventuali situazioni di emergenza.