Attivati esami radiologici via web a Foggia

Il nuovo servizio che prevede l’invio degli esami radiologici via web che è stato attivato a Foggia permetterà di ridurre gli accessi all’ospedale e al tempo stesso assicurerà assistenza maggiore ai pazienti. Il Policlinico Riuniti di Foggia ha deciso di attivare questa innovazione importante che consentirà ai cittadini di ricevere i referti online di tac, radiografie, risonanze magnetiche e qualsiasi altro esame radiologico a cui si sono sottoposti. I referti verranno inviati nell’email del paziente. In questo modo i medici potranno accedere ai dati e ai referti radiologici del paziente per fare delle valutazioni e fornire dei consulti in qualsiasi sede.

I pazienti possono accedere online al proprio esame tramite un login protetto

La tecnologia ‘Carestream MyVue’ va a completare la raccolta di dati e i documenti sanitari riguardanti il paziente. Vi si può accedere da pc, Ipad e smartphone e in questa fase riduce al minimo i contatti e gli accessi in ospedale dei pazienti. Costoro, infatti, non dovranno più recarsi nei nosocomi per ritirare gli esiti degli esami. Il servizio prevede che i pazienti, dopo aver fatto l’esame, possono accedere online al proprio esame tramite un login protetto e scelgono di autorizzare le persone con cui vogliono condividere le proprie immagini.

L’invio di esami radiologici via web riduce gli accessi in ospedale

Inoltre, chi ha fatto l’esame, riceve da MyVue due e-mail, una contenente una password protetta per completare il processo di login e l’altra contenente il link per accedere al sito Web (https://myvue.ospedaliriunitifoggia.it) in cui si trovano i dati dell’esame. Dopo aver visualizzato l’esame, il paziente può visualizzare il referto, può salvare l’esame in locale e può condividerlo anche con il medico di base oppure con altri specialisti. Tutto questo avviene in maniera protetta e i pazienti possono autorizzare persone e strutture a condividere dati e immagini. Grazie al servizio che consente di ricevere gli esami radiologici via web i pazienti non dovranno tornare in ospedale per ritirarli.