Autobus e treni in Puglia per l’estate 2020

Sarà più facile viaggiare con autobus e treni in Puglia per l’estate 2020. Ad assicurarlo è l’assessore Loredana Capone che garantisce il rafforzamento dei trasporti sul Gargano. I trasporti nella regione saranno più efficienti e confortevoli ma avranno come obiettivo quello di rispettare le misure di prevenzione al fine di combattere il Covid-19. Di notevole interesse è l’offerta estiva che Trenitalia e Ferrovie del Sud Est in collaborazione con la Regione Puglia hanno messo in atto. L’offerta si propone di garantire un incremento dei collegamenti oltre che nuove tratte, sia nei giorni festivi che di domenica.

L’assessore Capone ha assicurato il rafforzamento dei trasporti sul Gargano

Nella sede regionale di via Gentile sono state presentate le iniziative su come viaggeranno autobus e treni in Puglia per l’estate 2020. Sono stati esposti i mezzi con affissi i nuovi loghi del servizio Trulli link e Salento link appartenenti al gruppo Ferrovie dello Stato. Erano presenti gli assessori al turismo Loredana Capone e ai Trasporti Giovanni Giannini. Erano presenti anche i vertici di FSE, con l’AD, Giorgio Botti e Luigi Lenci, il presidente, compresa anche Bruna di Domenico, direttrice del trasporto regionale di Trenitalia. Nella Valle d’Itria Ferrovie del Sud Est offrirà oltre 30mila posti con e autobus che metteranno in collegamento diverse località fra cui anche Cisternino, Martina Franca, Alberobello, Locorotondo, Castellana Grotte, Monopoli e molte altre.

Autobus e treni in Puglia per viaggiare meglio nell’estate 2020

Quest’anno sono stati inaugurati i collegamenti festivi Gallipoli–Otranto che permetteranno di raggiungere le varie località in un’ora. Sulle linee Lecce-Gallipoli, Lecce-Gagliano Leuca, Lecce–Otranto e Gallipoli e Baia Verde autobus e treni in Puglia per tutta l’estate 2020 circoleranno mentre di domenica e nei giorni festivi l’offerta sarà effettuata interamente con bus. Due nuovi servizi saranno attivi tutti i giorni 16 Trulli Link tra Bari e la Valle d’Itria e fino a 43 Salento Link tra Lecce e le marine salentine, e si potrà acquistare un biglietto unico per viaggiare sulle Frecce.