Bari, a 102 anni la zia Maria sconfigge il covid

NEWS– In tempi di pandemia è difficile dire chi si ammala di più e chi di meno, ma stando a quanto dice una vecchietta barese di ben 102 anni per affrontare tutto bene bisogna sorridere. La zia Maria sconfigge il covid così, con il sorriso e con tanto ottimismo. Anche lei ha preso la malattia, ma poiché è una donna forte e non si lascia abbattere facilmente, ha reagito molto bene. Ad aiutarla, come ha detto la signora, è stata la sua allegria, la sua voglia di vivere e di andare avanti, e di prendere le cose per come vengono .

La zia Maria sconfigge il covid con il buonumore

La zia Maria sconfigge il covid ridendo e questo non le ha fatto pesare la malattia. In realtà, non ha avuto praticamente nulla di serio, solo un po’ di raffreddore e qualche colpo di tosse. Nulla di grave, dunque, tutto è passato molto presto. Un detto contraddistingue questa anziana donna che sembra incrollabile,  “bene in salute, scarso in moneta”. E infatti, nonostante l’età, la signora è riuscita a sconfiggere il coronavirus. La signora non vede di buon occhio coloro che si lamentano sempre e portano la tristezza nel cuore. Lei è sempre allegra ed è arrivata a 102 anni perché non ha mai perso l’ottimismo.

La signora beve anche vino rosso

La zia Maria è una donna unica, e alla sua veneranda età gioca a Burraco e beve qualche buon bicchiere di vino rosso, solo di Altamura. La sua vita è piena di allegria e di sorrisi, è sempre animata dalla speranza e dalla voglia di fare, e questo la fa andare avanti senza sosta. Alla sua età è convinta che ridere sia di buon auspicio nella vita, per tutte le cose, che secondo lei con l’allegria riescono meglio. E’ stata la stessa cosa con il covid, lei lo ha preso con leggerezza e le durato solo qualche giorno, e tutto è svanito. Per la gioia di tutti coloro che le vogliono bene.