Nasce a Bari il contest A brick for Nick per gli appassionati dei mattoncini Lego

Al via da sabato 10 luglio il contest A brick for Nick per gli amanti dei mattoncini Lego. Dedicato al tanto amato San Nicola, il progetto è stato promosso dall’associazione culturale PugliaBrick e prevede la realizzazione di un’opera fatta interamente con mattoncini LEGO. Realizzato in collaborazione con AFdL.it (Adulti Fan del Lego®), il progetto è indicato per gli appassionati dei tradizionali mattoncini, e nella regione pugliese ce ne sono almeno 2mila. Il progetto trae ispirazione dal gioco di partecipazione lanciato a maggio scorso dal progetto Be Nicholas, che prevedeva la realizzazione di un San Nicola con mattoncini Lego.

Il contest A brick for Nick durerà fino al 14 ottobre

Ci sarà tempo fino al 14 ottobre per iscriversi al contest. Gli appassionati dovranno inviare una mail all’indirizzo contest@pugliabrick.it e presentare l’opera realizzata. L’opera potrà essere creata a proprio piacimento, l’importante è che rappresenti 12 tematiche, Fede, Dialogo, Anticonformismo, Generosità, Inclusione, Partecipazione, Operosità, Giustizia, Onestà, Pazienza, Solidarietà e Risolutezza. La partecipazione al contest è gratuita e non vi è limite di età per partecipare. Le tematiche si riferiscono alle caratteristiche di San Nicola più umane. Il progetto Be Nicholas ha come obiettivo quello di costruire una comunità che si riveda in questi tratti umani.

Alla mostra di dicembre verranno presentate le 10 opere selezionate

L’intento è incentivare a mostrare questi tratti umani nella vita quotidiana. Il contest A brick for Nick si suddividerà in due fasi, una di selezione e una di esposizione. Nella fase di selezione gli utenti voteranno le opere presentate e i loro voti permetteranno di redigere una classifica parziale. Questo punteggio si aggiungerà ai voti che verranno dati da una giuria qualificata. La seconda fase detta di esposizione si svolgerà nel corso della mostra “A brick for Nick” che si terrà a Bari durante i festeggiamenti della festa di San Nicola che cadono a dicembre. Verranno presentate nell’esposizione le 10 opere selezionate per la finale.