Bari, diventa mamma l’assessore Paola Romano

L’assessore alle Politiche educative e giovanili del Comune di Bari Paola Romano è diventata mamma e ha detto che vorrebbe inaugurare gli istituti scolastici con la piccola fra le braccia. La bambina, che ha chiamato Mariaceleste, è venuta alla luce all’alba di lunedì 7 settembre 2020. La nascita della figlia ha fatto venire voglia all’assessore di condurla con se per la riapertura delle scuole. La donna ha partorito con largo anticipo, infatti la piccola avrebbe dovuto nascere a fine mese. Proprio questo anticipo per la Romano è stato una sorta di augurio, una buona notizia, qualcosa che le fa pensare che settembre possa essere per tutti un mese speciale.

La piccola ha scombinato i programmi di Paola Romano

L’assessore Paola Romano alle dieci del 7 settembre aveva un incontro in Comune per programmare la riapertura delle scuole. Invece, è dovuta andare in ospedale e alle quattro del mattino è nata la piccola Mariaceleste, mandando all’aria i programmi della sua mamma. Con un bel sorriso la Romano ha detto che questo anticipo a lei sembra una sorta di augurio. L’assessora ha lavorato per tutti questi mesi passati con il pancione e non si è fermata neanche quando c’è stato bisogno di trovare gli spazi per accogliere tutti a scuola.

Adesso dovrà conciliare attività di mamma e assessora

Ma Mariaceleste è arrivata prima del previsto e la sua mamma ha dovuto fermarsi per portarla alla luce. La piccola Mariaceleste pesa due chili e ottocento grammi e l’assessore Paola Romano è felice di averla fra le braccia. Adesso dovrà solo conciliare la sua vita con la piccola e il lavoro, e una bella responsabilità la attende. Fare la mamma e l’assessora di certo non sarà facile, ma lei ce la metterà tutta per riuscire a conciliare al meglio queste due attività così impegnative.