Bari, le riprese della nuova fiction con Luisa Ranieri a Pane e pomodoro

La nuova fiction che narra le vicende della commissaria sono al Lolita Lobosco ha come protagonista la bellissima Luisa Ranieri. Tratta dai romanzi di Gabriella Genisi, è prodotta da Luca Zingaretti, nientemeno che marito dell’attrice. In questi giorni sono state girate alcune delle prime scene della fiction, diretta da Luca Miniero in Puglia, precisamente sulla spiaggia Pane e Pomodoro di Bari. La fiction andrà in onda nella primavera 2021 su Rai 1. Su Instagram si può ammirare già uno scatto dell’attrice che viene ripresa di spalle e con lo sguardo rivolto verso il mare.

Il personaggio della Ranieri sembra fatto apposta per lei

Nel cast insieme a Luisa Ranieri ci sono Filippo Scicchitano, Jacopo Cullin e Giovanni Ludeno. Luca Miniero ha spiegato che in realtà le vicende della commissaria seguono la linea dei sentimenti e portano avanti molte delle cose che capitano nella vita di Lolita. Nella vita privata la donna non ha rapporti stabili ed è circondata da uomini che non sono certamente alla sua altezza. La Lobosco è una donna dal carattere volitivo, è indipendente, non vuole figli e ha un rapporto particolare con la madre, ruolo rivestito da Lunetta Savino.

Luisa Ranieri felice di rivestire questo ruolo

La figura della Lobosco sembra fatta apposta per Luisa Ranieri. L’attrice ha 46 anni e riveste questo ruolo grazie anche alla spinta del marito Luca Zingaretti, produttore della fiction insieme ad Angelo Barbagallo e RaiFiction. Il progetto è stato voluto fortemente proprio dallo stesso Zingaretti, che ha avuto l’intuizione che il personaggio fosse perfetto per essere interpretato dalla moglie. La stessa Ranieri ha anche aggiunto che questo ruolo le piace moltissimo e che Lolita, donna vitale e moderna, è una figura di oggi, che pensa alla carriera e sta bene per come è anche senza figli.