Bari, muore Riccardo Riccardi, avvocato musicista

Era un avvocato molto conosciuto a Bari Riccardo Riccardi, ed era anche un grande appassionato di musica. Purtroppo, una malattia terribile lo ha stroncato, contro la quale lottava da circa cinque anni. Riccardi era malato di leucemia, e da tempo aveva messo da parte la professione da avvocato per dedicarsi alla sua passione. Riccardi aveva anche aperto il Caffè d’Arte insieme ad altri soci, un luogo dove amava stare e condividerla sua passione. Grazie alla sua bravura e alla sua passione aveva ricreato quell’atmosfera tipica dei luoghi del passato, quando era giovane e insieme agli amici si riuniva al bar Esperia.

Riccardo Riccardi amava la musica

Aveva appena 61 anni Riccardo Riccardi, e ha combattuto la malattia senza perdere il sorriso, e neanche l’ironia. Molto noto negli ambienti cittadini, era anche un dj apprezzato e ha cercato di lottare con grande naturalezza, senza mai manifestare tristezza o voglia di non farcela. Di recente aveva messo in evidenza nel sistema sanitario pugliese le lacune sulla tutela dei pazienti fragili, peggiorate con l’emergenza sanitaria. Tutti lo hanno conosciuto come una persona brillante, energica e solare, e quando qualcuno gli chiedeva della malattia non si scomponeva. Ha anche portato avanti anche una vera battaglia per fare vaccinare i soggetti fragili contro il Covid subito.

Era un uomo stimato e apprezzato

Nonostante fosse malato, non voleva fermarsi e aveva fatto tanto per garantire il vaccino alle persone fragili. Numerosi gli omaggi e i tributi per Riccardo Riccardi, e sono tante le persone che hanno scritto sui social per augurargli un buon  viaggio. Riccardi era iscritto all’albo degli avvocati cassazionisti baresi, era un apprezzato professionista, amato e stimato da tutti. La collega Maria Pia Vigilante, presidentessa dell’associazione Giraffa Onlus, lo ha ricordato con affetto e ha detto che non dimenticherà mai le belle battaglie forensi fatte assieme per garantire ai cittadini una giustizia sempre più accessibile.