Bari a Natale, il sindaco Decaro annuncia che sarà piena di luce

Il sindaco Decaro ha annunciato che Bari a Natale sarà piena di luce, ci saranno le luminarie che porteranno festa nella città anche se l’emergenza sanitaria impedirà di festeggiare come gli altri anni. Il sindaco ha voluto spendere due parole per ricordare che quest’anno il Natale sarà molto diverso, e che è impossibile che accada qualcosa di straordinario a distanza di poco più di un mese. Decaro ha sottolineato che non si potrà sicuramente festeggiare nelle piazze, che i cittadini amano tanto, e che non ci saranno aggregamenti di persone che come era usuale si riunivano per bere qualcosa e stare insieme.

Il sindaco ha ribadito che il Natale sarà diverso

Bari a Natale non sarà dunque come è stata gli altri anni, e verrà a mancare quello che tutti sperano un giorno di poter fare, abbracciarsi senza limiti. Tuttavia Antonio Decaro ha fatto una promessa, ha detto che illuminerà a festa la città, per dare un piccolo segnale di speranza a tutti. Molto probabilmente si potrà stare solo con le proprie famiglie, fra parenti stretti, e non ci saranno tavolare e riunioni, come al sud si è soliti fare.

Bari a Natale sarà illuminata a festa

Ormai tutto è diviso e lo sarà ancora per un bel po’. Niente concerti e spettacoli, e non si terrà neanche la festa dell’albero, o la cioccolata calda all’alba di San Nicola. Il sindaco ha anche detto che a Bari a Natale non ci saranno mercatini sulla muraglia, né processioni e non ci saranno neanche gli apertivi che si facevano la sera della vigilia, momenti che mancheranno tantissimo. Ma la città sarà illuminata perché la luce è speranza ed è questa che deve brillare e non deve abbandonare nessuno. L’illuminazione riguarderà anche i prospetti di Bari vecchia.