Bari, positivo un medico all’ospedale pediatrico Giovanni XXIII

In seguito ad una festa che si è tenuta in un reparto dell’ospedale pediatrico Giovanni XXIII di Bari è risultato positivo un medico fra i tanti che vi avevano preso parte. La festa si era tenuta in corsia durante l’orario di servizio e vi avevano preso parte 12 medici e 8 infermieri. Tutti si sono scambiati baci e abbracci e a testimoniare la vicenda ci sono anche diversi scatti postati sui social dai partecipanti. La vicenda è stata confermata dall’azienda ospedaliera Policlinico di Bari, dalla quale l’ospedale dipende e che ha acquisito gli scatti sul social per rintracciare coloro che vi hanno preso parte.

Positivo un medico fra i tanti partecipanti alla festa

E’ dunque scattata l’inchiesta interna del Policlinico, che ha portato alla immediata sospensione dei medici e degli infermieri dal servizio. Dopo però che è stato riscontrato positivo un medico fra tutti coloro che hanno preso parte alla festa, è sorto anche un altro dubbio, ovvero se anche altri hanno preso il virus. Ecco che quindi è stato disposto il tampone per tutti e anche l’isolamento domiciliare fino a quando non si avranno i risultati. Si sta quindi cercando di domare questo focolaio sul nascere, anche se ci sono altre conseguenze che stanno rallentando l’attività del reparto.

Tutti sono stati sottoposti a tampone

Infatti, visto che si sta procedendo per accertare se vi sono casi di covid fra medici e infermieri il reparto è rimasto praticamente senza personale e questo ha portato inevitabilmente al drastico rallentamento del servizio. Il Policlinico ha confermato che i partecipanti alla festa sono stati identificati e sono stati sottoposti a tampone. Non appena si avrà l’esito la situazione tornerà alla normalità e chi non ha il virus potrà tornare al lavoro. Sono stati sottoposti a sanificazione gli ambienti del reparto per precauzione.