Bari, premiati 4 atleti che si sono distinti nelle rispettive discipline sportive

A Bari sono stati premiati quattro atleti che si sono distinti nelle rispettive discipline sportive, dal Taekwondo alla maratona. Gli sportivi si sono distinti per la loro bravura e anche per la loro grande passione, che li ha portati a perseguire nello sport preferito con impegno e dedizione. Per omaggiare il loro impegno e la loro bravura Pietro Petruzzelli, assessore allo Sport, ha consegnato a quattro atleti delle targhe di riconoscimento. La consegna è avvenuta nella sala giunta di Palazzo di Città da parte dell’amministrazione comunale. A ricevere i premi sono stati quattro giovani atleti baresi.

Premiati quattro atleti eccellenze per la città di bari

Gli atleti che hanno ricevuto la targa sono: Luigi Clemente, medaglia di bronzo per il terzo posto ai Campionati europei e Coppa del mondo di Taekwondo Kick Boxing 2019, Federico Papagni, vincitore della fase nazionale del trofeo CONI Kinder più sport 2019 under 14 a squadre, Mikol Mininni, vincitrice della fase nazionale del trofeo CONI Kinder più sport 2019 under 14 a squadre e Luana Chiara Piscopo, classificatasi al 5° posto tra le italiane alla 49° Maratona di New York del 2019.

I ragazzi tutti giovanissimi

Il riconoscimento assegnato ai quattro giovani baresi per essersi distinti nelle loro discipline è un omaggio alla eccellenza del territorio nelle personalità sportive che nel tempo non sono mai mancate. Bari si conferma una città con tanti giovani sportivi pronti a spiccare il volo e ad eccellere a livello internazionale. I ragazzi sono tutti giovanissimi e dimostrano di credere in valori solidi e concreti come lo è infatti lo sport. I loro risultati sono solamente l’inizio di quella che probabilmente sarà una lunga carriera nelle loro discipline.