Aperto a Bari il primo ristorante con gli Nft

Oltre che rivoluzionare il mondo dell’arte e del collezionismo, gli Nft stanno rivoluzionando anche il mondo della gastronomia. A Bari ha aperto il primo ristorante con gli Nft, con piatti provenienti da tutta la penisola. Si tratta del ristorante From su Viale Einaudi, dove si potrà sperimentare la tecnologia NFT per accedere alla community We From. Questo esperimento si ispira al modello del Flyfish Club di New York, dove dal 2023 potranno accedere solo coloro che saranno in possesso di token. Infatti, sarà necessario acquistare con criptovaluta il Flyfish NFT, un asset digitale unico, memorizzato sulla blockchain, per accedere al dinner club newyorkese.

Il primo ristorante con gli Nft rivoluziona la gastronomia

E’ il Vivaio Digitale a Gravina in Puglia ad avere avuto l’idea di aprire il primo ristorante con gli Nft. La guida di questo progetto sono Mariarita Costanza e Antonio Prota, che hanno fatto delle opere digitali con gli elementi della tradizione e degli ingredienti dei piatti del menù. Mariarita Costanza, ingegnere informatico, ha detto che si tratta di visioni artistiche trasformate in NFT, ovvero dei beni digitali da collezionare e su cui investire, non replicabili, quindi unici. Questi Nft sono ormai ritenuti la nuova frontiera nel sistema dei certificati di proprietà, e con la Blockchain e il Metaverso sono al centro dell’attenzione.

Cosa sono gli Nft di From

Cosa sono gli NFT di From? Sono dei token digitali che vengono creati allo scopo di avvicinare gli utenti ad un progetto artistico con connessi esclusivi benefici. I vantaggi di questi token sono tanti e chi li ha può accedere a svariati benefit, importanti e costantemente nuovi. I token consentono di accedere ad una community, un club vero e proprio. Sui canali Twitter e Instagram di FROM – Bontà da tutta Italia sarà possibile seguire tutte le fasi del lancio di questa novità, partendo dalla data di rilascio dei primi NFT. Il primo ristorante con gli Nft da From è il primo esperimento italiano di ristorante capace di proporre piatti provenienti da tutta la penisola, per emozionare il cliente mettendo in atto la rivoluzione del Web 3.0.