Bari: In un giorno rubati due monopattini sharing e cinque distrutti. Decaro sconvolto!

Non inizia bene il nuovo servizio di monopattini sharing a Bari. In un giorno sono stati rubati due mezzi e cinque sono stati distrutti. Solo ieri era partito il servizio e già ci sono stati i primi episodi di vandalismo. Il bilancio non è affatto positivo e lo sa bene Decaro che ha commentato quanto accaduto sui social. A distanza di appena 24 ore il primo cittadino del capoluogo pugliese ha dovuto usare parole amare, aspre, che hanno il sapore di una sconfitta. Ma lui non si arrende e dice ai cittadini che si vergogna di quanto successo e che non avrebbe certo voluto la luna, ma solo un po’ di civiltà.

Decaro condanna il vandalismo sui monopattini sharing

Per avviare il servizio di monopattini sharing c’è stato grande impegno e tanta buona volontà, adesso sembra che tutte le fatiche fatte non siano servite a nulla. Il sindaco si è rivolto anche a coloro che fanno gli indifferenti, e a coloro che questi atti li giustificano persino. Non c’è nulla da giustificare secondo Antonio Decaro, lui avrebbe solo desiderato rispetto per tutte le cose buone che si fanno per la città. Avrebbe voluto parlare diversamente il sindaco di Bari, ma l’amarezza è stata più forte e ha detto parole che hanno lasciato il segno.

E’ importante proseguire verso un percorso di cambiamento

I primi disagi riguardo al servizio dei monopattini sharing erano stati segnalati da Francesco Ventrella, consigliere del Municipio I Francesco Ventrella, e Dino Rizzi di Retake. Un monopattino era stato danneggiato e abbandonato vicino a un palo, un gesto che Ventrella ha condannato e lo ha detto anche sui social network. Ventrella ha ribadito che bisogna andare avanti e reagire e non dire mai che certe a Bari non si possono fare.