Bari, il sindaco Antonio Decaro denuncia assembramenti in via Sparano

La confusione di gente e la mancanza di distanziamento in via Sparano a Bari ha sconvolto il sindaco Antonio Decaro. Il presidente Anci ha detto che la Puglia con un ulteriore aumento di contagi diventerà rossa e verrà messa in lockdown. Il sindaco per mostrare che quanto ha detto corrisponde al vero ha pubblicato sul social uno scatto in cui è evidente che la via è veramente molto affollata e che ci sono assembramenti di persone. Via Sparano è una delle vie più famose del capoluogo pugliese, tuttavia la situazione è grave e bisogna prendere dei provvedimenti.

Antonio Decaro ha pubblicato le foto

Secondo Antonio Decaro le immagini di affollamenti che ci sono in via Sparano sono uno schiaffo per gli ammalati e gli imprenditori che hanno abbassato le saracinesche perché non hanno retto alla crisi causata dall’emergenza sanitaria. Il primo cittadino di Bari ha voluto sottolineare che la Puglia, se continua così, presto sarà rossa e questa è pura realtà e non terrorismo psicologico come molti vogliono far credere. L’affollamento di cui parla il sindaco si riferisce alla giornata di sabato, in cui la via appariva davvero piena di gente che passeggiava.

Anche in altre zone i divieti non vengono rispettati

Non solo a Bari, ma anche in altre zone della Puglia le direttive del Dpcm continuano a non essere rispettate. E’ accaduto lo stesso a Fasano, in provincia di Brindisi, dove un ristoratore è stato multato dalla polizia perché nel suo locale aveva accolto circa cinquantina persone che dovevano festeggiare un anniversario di matrimonio. Gli agenti hanno identificato tutti gli invitati che potrebbero anche essere multati. L’anniversario era un cinquantesimo e pare che avessero scelto perfino la musica e il menù. La polizia è stata avvisata tramite una segnalazione.