Bari, tamponi gratuiti al Petruzzelli per i bambini

Partirà dal 4 ottobre il primo appuntamento con la musica in famiglia e per agevolare a portare i più piccoli verranno effettuati i tamponi gratuiti al Petruzzelli di Bari. Alle ore 18 si terrà il Family Concert diretto da Francesco Quattrocchi e l’Orchestra del Teatro darà il via ad un programma dedicato a Die Hebriden (Le Ebridi), ouverture in si minore, op. 26 di Felix Mendelssohn-Bartholdy, Sinfonia n. 7, in  La maggiore op. 92 (I movimento) di Ludwig van Beethoven, Sinfonia n. 5, in mi minore, op. 64 (II movimento) di Pëtr Il’ič Čajkovskij, Sinfonia n. 6, in Do maggiore, D. 589 “Die Kleine” – III movimento di Franz Schubert e Sinfonia n. 1, in do minore, op. 68 – IV movimento di Johannes Brahms.

Prima dei concerti tamponi gratuiti al Petruzzelli

Sponsorizzata dal Laboratorio Analisi “F. Ditonno” srl, la Fondazione ha deciso di offrire ai bambini la possibilità di fare i tamponi gratuiti. Questo particolare farà stare più tranquilli i genitori e tutti gli altri che vorranno vedere il concerto. Per tutti valgono le regole anti covid nazionali, ma i bambini al di sotto di 12 anni potranno fare i tamponi gratuiti al Petruzzelli per entrare e vedere lo spettacolo. I tamponi potranno essere effettuati fino alle ore 11, ovvero un’ora prima che abbiano inizio i concerti del 4 e dell’8 ottobre.

Concerto del venerdì 8 ottobre

Per quanto riguarda il concerto di Venerdì 8 ottobre che si terrà al Petruzzelli di Bari, anche questo avrà inizio alle 18.00. L’Orchestra del Teatro sarà diretta da Alvise Casellati e il programma sarà dedicato a: Sogno di una notte di mezza estate e Sinfonia n. 4 in La maggiore, op. 90, l’Italiana (I e IV movimento) di Felix Mendelssohn-Bartholdy e Ouverture dall’opera L’Olandese volante di Richard Wagner. I biglietti saranno in vendita su www.vivaticket.it Informazioni e al botteghino del Teatro Petruzzelli, aperto da lunedì a sabato dalle 11.00 alle 19.00.