A Bari vaccinazioni di notte, tantissime le adesioni dai giovani

Durante le vaccinazioni di notte che si sono svolte a Bari grazie all’iniziativa regionale “La Notte è Giovane” sono state tantissime le adesioni da parte dei giovani. Infatti, oltre 3mila sono stati i 12-19enni che si sono presentati per vaccinarsi, e ancora tanti possono farlo per ricevere la somministrazione nelle giornate di sabato e domenica. E’ possibile effettuare la prenotazione e vaccinarsi effettuare approfittando delle aperture straordinarie previste intorno alle ore 20 e le 24. Sono 16 gli hub messi a disposizione dalla ASL Bari per destinarli alle vaccinazioni anti-Covid per i giovani che rientrano nella fascia di età 12-19 anni.

Le vaccinazioni di notte per i giovani di età 12-19 anni

Gli hub destinati alle vaccinazioni di notte a Bari saranno distribuiti nelle giornate di venerdì 14 gennaio, sabato 15 e domenica 16. Questa generazione di giovani potrà quindi approfittare di questa opportunità per vaccinarsi, e come sempre ha dimostrato grande responsabilità. Infatti, il 93% di questa fascia ha fatto la prima dose, corrispondente al 79%, mentre l’89% ha concluso il ciclo primario. Il 24% di chi da quattro mesi ha completato il ciclo ha fatto anche la terza dose. Dunque, da venerdì a domenica a Bari ci saranno le porte aperte per i giovani nell’Hub Fiera del Levante.

Vaccinazioni anche nel Palazzetto di Altamura

Anche ad Alberobello i giovani potranno vaccinarsi nell’ex scuola media Nitti di Sammichele di Bari e nel Palazzetto dello Sport di Triggiano. Invece, venerdì e sabato saranno a disposizione dei giovani gli hub di Terlizzi, Ruvo di Puglia e Bitonto. I più giovani potranno vaccinarsi venerdì sera nel Palazzetto di Altamura, nella Fiera di San Giorgio a Gravina in Puglia, a Mola di Bari e a Noicattaro. Infine, nella giornata di sabato, ci sarà la seduta straordinaria nel Palasport D’Aprile di Polignano, a Capurso, nello Stadio dell’Atletica di Molfetta e a Monopoli. Nella giornata di domenica ci si potrà vaccinare nell’hub di Corato.