Bari, Virginia Raggi segue una lezione di orecchiette

La sindaca di Roma ha seguito una lezione di orecchiette a Bari. Con una punta d’ironia Virginia Raggi ha detto di sentirsi leggermente osservata. La prima cittadina della capitale ha trascorso momenti di puro divertimento mentre, durante una visita a Bari si è dedicata alla preparazione delle orecchiette, piatto tipico per eccellenza della città pugliese e famoso nel mondo. Per qualche ora è stata quindi alle prese con orecchiette e cavatelli, ovviamente guidata da alcune delle signore di Bari vecchia dell’Arco basso, vere professioniste nella preparazione della pasta fresca.

Virginia Raggi presente alla riunione dei sindaci delle città Metropolitane

Accompagnata dal sindaco di Bari, Antonio Decaro, la sindaca di Roma Virginia Raggi ha dunque vissuto questa magnifica esperienza. La raggi è stata infatti a contatto diretto con una delle realtà più autentiche della città, una tradizione che si tramanda di generazione in generazione. Una volta finite le sue orecchiette, la sindaca scherzando ha detto che somigliavano più ai gnocchetti sardi che alle vere e proprie orecchiette. La sindaca si recata in Puglia per prendere parte alla riunione del coordinamento dei sindaci delle città Metropolitane, un evento importante a cui non poteva mancare. Nel frattempo ha fatto una visita piacevole alla città.

Tanti i sindaci presenti alla riunione

La riunione a cui ha preso parte Virginia Raggi è stata presieduta dal sindaco di Firenze, Dario Nardella. Erano presenti anche sindaci di diverse città d’Italia, Chiara Appendino, sindaca di Torino, Leoluca orlando, sindaco di Palermo, Luigi Brugnaro, sindaco di Venezia, Virginio Merola, sindaco di Bologna, Paolo Truzzu, sindaco di Cagliari, Giuseppe Falcomatà, sindaco di Reggio Calabria, Carlo Bagnasco, vicesindaco metropolitano di Genova, Arianna Censi, vicesindaca metropolitana di Milano.