Barletta, lavori di recupero per Arca Puglia

A Barletta stanno per iniziare i lavori di recupero per Arca Puglia riguardanti gli immobili di via Canosa e via Achille Bruni. La società nella città possiede in tutto 1245 alloggi e 45 locali commerciali. In questi giorni è stato pubblicato il Bilancio Sociale, cioè  il documento con cui la società fa il resoconto dei risultati e di quali sono stati i guadagni generati con l’attività. Il Bilancio Sociale è un documento informativo che consente ai terzi di trarre elementi utili per valutare strategie, impegni e risultati che nel tempo l’Agenzia ha generato.

Interventi necessari per recuperare gli immobili

La gestione degli alloggi è un’attività complicata che necessita conoscenza del territorio, su rapporti con forze sociali e politiche, e tutta una serie di cose che finora l’agenzia ha svolto abbastanza bene e continua infatti a mantenersi solida. Riguardo alla città di Barletta i dati riportati sul bilancio sociale sul 2018 portano come totale 1245 alloggi che sono in possesso dell’ARCA Puglia Centrale e 45 locali commerciali. Per la città di Barletta riguardo alla manutenzione degli immobili nel 2018 sono stati spesi 814.703,62 euro. Gli interventi sono stati in totale 64 e hanno interessato 87 fabbricati.

Ingenti le somme stanziate per i lavori di recupero per Arca Puglia

La Regione Puglia ha stanziato il finanziamento per i lavori di recupero degli edifici ubicati in via Achille Bruni con una delibera di giunta regionale n. 555 del 2018. Per gli interventi in via Achille Bruni sono stati stanziati €. 3.300.000,00, mentre per quelli in via Canosa sono stati stanziati 3.800.000,00 euro. Le risorse finanziarie utilizzate e l’attività lavorativa sono state abbastanza ingenti e la delibera è stata approvata grazie alla collaborazione fra regione Puglia e l’ARCA Puglia Centrale. Inoltre, è stato nominato il nuovo Direttore dell’Agenzia, la dott.ssa Anna Carmen Picoco, con un provvedimento dell’Amministratore Unico n. 54 del 10 agosto 2020.