A Barletta un simbolo di rinascita, Gaia Maria nasce per strada

A Barletta si è verificato un evento che è stato accolto da tutti con gioia. La piccola Gaia Maria nasce per strada, per fortuna la mamma e la piccola stanno bene. Proprio appena ha avuto inizio la Fase 2 4 maggio la neonata è venuta alla luce. La piccola pesa 3800 grammi e sembra non abbia voluto attendere. I genitori stavano andando in ospedale perché avevano capito che era giunto il momento, ma lei non ha voluto aspettare ed è nata per strada.

Gaia Maria e la mamma stanno bene

La donna è stata aiutata dai passanti a partorire. Maria è al secondo figlio e ha raccontato che è accaduto tutto così in fretta che non ha potuto mettersi in macchina per raggiungere l’ospedale. Quando si sono presentate le contrazioni erano così forti che ha capito che stava per partorire e non poteva aspettare. Il marito, che è un dottore, l’ha soccorsa e poco dopo già teneva la sua piccola fra le braccia. Gaia Maria è nata nel primo giorno che è iniziata la Fase 2 ed è stata battezzata il simbolo della ripresa, un evento che fa ben sperare nel futuro.

La piccola nata nel primo giorno della ripresa

La donna aveva già partorito quando è giunto il 118 e a tagliare il cordone ombelicale è stata l’infermiera Matilda Muhaj. Verificato che la mamma e la piccola stavano bene, i sanitari hanno portato entrambe in ospedale a Barletta per sottoporle ai normali controlli. Michele Ardito, direttore dell’unità operativa di Ostetricia e Ginecologia dell’ospedale Dimiccoli di Barletta, ha confermato che mamma e figlia stanno benissimo e che fra qualche giorno torneranno a casa. Gaia Maria è stata definita il simbolo della rinascita in questo periodo che tutto appare così incerto e ha rappresentato per tutti un evento straordinario.