Bisceglie, creata la startup WeShort per il cinema breve

Dedicata ai corti cinematografici, la startup WeShort per il cinema breve è stata ideata e progettata dal biscegliese Loprieno e da Carlo Fusco. Si tratta di una nuova piattaforma on demand che il biscegliese Alessandro Loprieno, cinefilo appassionato, fondatore e CEO di WeShort, ha creato per avere il cinema a portata di clic, anche se si ha poco tempo a disposizione. La piattaforma sarà lanciata il prossimo 21 marzo e per 14 giorni sarà in prova gratuita. Per avere l’invito sarà sufficiente compilare un apposito form. Appassionato di cinema, Alessandro Loprieno lavora insieme ad un team di cui fa parte anche il regista e produttore Carlo Fusco, COO della startup.

Geniale la piattaforma WeShort per il cinema breve

Fanno parte del team della startup WeShort per il cinema breve anche altri professionisti che operano nel settore dell’innovazione tecnologica, della critica cinematografica e del business development. Fa parte dello staff anche il biscegliese Francesco Gagliardi, direttore marketing di WeShort. La startup ha già selezionato centinaia di film brevi e mira a proporre sempre corti nuovi. Tramite una piattaforma di facile utilizzano si potranno scoprire opere che spaziano dai grandi classici al mondo dell’animazione, passando per corti inediti provenienti da ogni parte del mondo. I film brevi potranno essere visti anche durante una normale pausa pranzo.

Quali sono le origini della startup

L’ideatore della startup WeShort per il cinema breve è Alessandro, che ha condiviso l’idea con Fusco che l’ha trovata geniale. Alessandro ha raccontato che le origini di questo progetto sono molto lontane, infatti inizialmente la sua idea mirava ad innovare sale cinematografiche, poi però ha deciso di dedicarsi alla creazione di una piattaforma On-Demand orientata solo sul cinema breve. Nello sviluppo della sua idea un ruolo fondamentale ha avuto il brainstorming con un consulente marketing visionario di nome Paolo. Per concepire il progetto ci sono voluti due anni e sei mesi di pre-accelerazione, svolta con Grownnectia, società di consulenza del mondo startup.