Bitonto aderisce al progetto dell’associazione Dico No alla Droga Puglia

All’associazione contro la droga Dico No alla Droga Puglia aderisce anche la città di Bitonto. Sono infatti andate avanti con fervore le attività dei volontari dell’associazione che hanno distribuito del materiale per sensibilizzare i commercianti. Sono in molti ad aver apprezzato questa iniziativa e sia privati cittadini che tanti esercenti hanno dato la loro approvazione per quanto stanno facendo. Ogni attività si è mossa a favore della distribuzione del materiale per diffondere il più rapidamente possibile il messaggio e farlo arrivare a tutti.

Anche Bitonto aderisce all’associazione Dico No alla Droga Puglia

Durante la giornata i volontari hanno distribuito centinaia di volantini e depliant in moltissime attività commerciali. L’intento dell’associazione è quello di far capire che il miglior modo per stare lontano dalla droga è la prevenzione. Solo questa infatti assicura risultati concreti, perché fa capire come sia pericolosa per la salute. Il messaggio che si vuole trasmettere è proprio quello di dire non  alla droga e alle sostanze stupefacenti in genere e di far conoscere tutti gli aspetti di questo fenomeno.

Il messaggio è quello di invitare i giovani a starne lontani

L’intento è anche quello di lanciare un monito ai giovani di condurre una vita sana e senza eccessi, che regala tanto benessere. Mediante la campagna di sensibilizzazione si pone quindi l’attenzione su un problema che affligge la società e che comunque può fare qualcosa di concreto per salvarla dal degrado. Anche diversi istituti scolastici hanno aderito alla campagna dell’associazione Dico No alla Droga Puglia, già dallo scorso anno, quando vennero organizzate dei convegni per approfondire la tematica e con testimonianze dirette. I volontari dell’associazione sono pienamente convinti che bisogna combattere questo elemento che distrugge le relazioni e la società e per questo insistono nel portare avanti la loro mission.