Bologna, al Fico Eataly World le luminarie di Scorrano

Le luminarie di Scorrano saranno al Fico Eataly World di Bologna e saranno visibili fino all’11 gennaio 2020. Nel Natale bolognese c’è dunque anche un po’ di Puglia perché le spettacolari luci sono inserite in uno dei parchi tematici più grandi del mondo in cui protagonisti sono il settore agroalimentare e la gastronomia. Queste particolari luci sono state scelte per aggiungere una decorazione suggestiva in ogni spazio presente dentro la fiera.

Le luminarie di Scorrano create apposta per questo evento

Per rendere questo evento ancora più bello e importante le luminarie di Scorrano sono state realizzate apposta e progettate per offrire uno spettacolo unico. In tutto saranno accese 30mila led a colori e 45mila microluci che decoreranno chioschi, il Teatro Arena, la pista ciclabile e anche i tre alberi di Natale installati nella fiera. I visitatori che interverranno in occasione di questo evento potranno quindi ammirare lo spettacolare gioco di luci e saranno presenti installazioni di varie forme, come quelle a quadrifoglio, a diamante e via dicendo. A sorreggere le luci ci saranno delle speciali strutture realizzate da artigiani pugliesi che hanno lavorato alacremente e con grande precisione per creare pezzi straordinari.

Le composizioni hanno ricevuto premi internazionali

L’azienda alla quale è stato assegnato il compito di decorare questo evento con le luminarie di Scorrano ha detto che il risultato di queste lavorazioni è frutto dell’amore per questo settore che unisce i professionisti pugliesi, tanto che queste luminarie sono richieste in ogni parte del mondo. Infatti, le spettacolari composizioni hanno ricevuto anche dei riconoscimenti mondiali. Le luminarie sono state scelte per la 24esima edizione del memoriale che si celebra nella Baia di Osaka per ricordare le vittime del terremoto del 1995. Anche il The Telegraph ha definito le luminarie le più belle del mondo in un articolo dedicato appunto a questo tipo di luci.